Home » News » BlackBerry Mercury: schermo da 4,5 pollici, SD821 e tastiera fisica (Rumors)
BlackBerry Mercury

BlackBerry Mercury: schermo da 4,5 pollici, SD821 e tastiera fisica (Rumors)

di Federico Collaboratore

Un nuovo modello di smartphone progettato da BlackBerry e TCL sarà mostrato al CES di Las Vegas il prossimo mese. Come previsto, questo dispositivo presumibilmente avrà una tastiera QWERTY. In precedenza erano trapelate alcune immagini del telefono cellulare, a cui è stato dato il nome in codice di “BlackBerry Mercury“,uno smartphone simile al BlackBerry Passport con una tastiera QWERTY fisica integrata.

Questa mattina, alcuni nuovi rendering del BlackBerry Mercury sono emersi, rivelando un doppio schermo curvo-bordo (anche se le curve sembrano piu’  lievi rispetto ad altri dispositivi con un design simile), e non vi è la QWERTY fisica. A differenza del BB Passport, che utilizza una combinazione di tasti fisici e caratteri a schermo, la tastiera qwerty del Mercury include anche punteggiatura e numeri.

Il BlackBerry Mercury si dice che sarà alimentato dal processore Snapdragon 821, che include una CPU quad-core e la GPU Adreno 530. Dovrebbe essere integrata anche una batteria con la carica sufficiente per far durare il telefono due giorni con una singola carica. Lo schermo sarà probabilmente da 4,5 pollici. Uno scanner di impronte digitali sarà inoltre incorporato. Questo sarà il primo BlackBerry ad includere il lettore biometrico.

Tutti i telefoni BlackBerry successivi al BlackBerry Mercury saranno progettati, prodotti, commercializzati, venduti e supportati da TCL. La coppia più recente di dispositivi BlackBerry, il DTEK50 e DTEK60 , sono modelli re-branded di TCL. Il primo è un Alcatel Idol 4 che è stato rinnovato per BlackBerry, mentre il secondo è una rivisitazione di TCL 950. Alcatel è una partnership tra Alcatel-Lucent e TCL. BlackBerry negli ultimi anni non era in grado di competere con Apple, Samsung e altri produttori di cellulari, di conseguenza, l’azienda ha lasciato la divisione smartphone a TCL e si sta ora concentrando su software e servizi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti