Home » News » Blackberry Messenger arriverà su Tizen OS
blackberry messenger

Blackberry Messenger arriverà su Tizen OS

di Federico Collaboratore Aggiornato il
Aggiornato il

Blackberry Messenger era una volta tra le applicazioni di messaggistica più popolari per i dispositivi mobili, ma sono passati anni e la concorrenza sembra essere diventata molto più agguerrita. Tuttavia, la società produttrice di smartphone ed applicazioni non si è ancora arresa, ma vuole affrontare la sfida da una prospettiva diversa.

Prima di tutto, ha iniziato la monetizzazione di Blackberry Messenger e poi si è focalizzata su quei mercati in cui BlackBerry è ancora la marca preferita per un considerevole percentuale di clienti.

Uno di questi paesi è l’Indonesia, come gli smartphone BlackBerry sono ancora a ruba qui. E ‘anche uno dei motivi che il 90% degli utenti di smartphone nel paese utilizza BBM alposto di qualsiasi altra applicazione di messaggistica.

Tuttavia, l’Indonesia è un mercato emergente, la maggior parte degli smartphone venduti in questo paese sarebbe entry-level o di fascia media. È per questo che tutti gli smartphone Samsung alimentato da Tizen OS potrebbero essere molto diffusi in Indonesia.

Purtroppo, gli smartphone Tizen non sono così popolari in Indonesia e una delle ragioni potrebbe essere il fatto che non esiste ancora Blackberry Messenger per Tizen OS disponibile per il download manuale.

La buona notizia è che questo dato di fatto è destinato a cambiare: Matthew Talbot, Amministratore Delegato di BBM, ha appena confermato al sito Selular.ID che l’applicazione di messaggistica alla fine farà la sua comparsa sui dispositivi con sistema operativo Tizen.

Tizen OS non è molto diverso per il sistema operativo Android. Quindi non è una cosa difficile per uno sviluppatore di applicazioni Android, per creare applicazioni Tizen.

Anche se Talbot non è stato molto chiaro per quanto riguarda l’esatta versione di BBM per Tizen, egli ha detto che non dobbiamo chiederci se sarà lanciata l’applicazione, e che è solo una questione di tempo fino a quando non arriverà.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti