Dev XDA riesce a installare Android su Windows Phone con Lumia 520

Uno sviluppatore è riuscito ad installare Android su Windows Phone con lo smartphone Nokia Lumia 520. La casa produttrice finlandese ex leader del mercato dei telefoni cellulari è stata di recente acquisita da HMD, ed ha intenzione di ritornare sul mercato con degli smartphone Android. Ma lo sviluppatore in questione ha come anticipato i tempi riuscendo ad installare Android su Lumia 520.

In questo caso lo sviluppatore, identificato con lo pseudonimo thinx2, è riuscito ad installare Android su Windows Phone nella versione Android 7.1 Nougat, quindi l’ultimissima del sistema operativo del robottino verde (con tanto di modalità multi window). E ci è riuscito con CyanogenMod 14.1, l’ultima versione della custom ROM più famosa del mondo. Tuttavia su Nokia Lumia 520 si tratta di un sistema operativo tutt’altro che adatto all’utilizzo quotidiano.

Android su Windows Phone: come gira

Non aspettatevi di poter installare Android su Windows Phone e poterlo utilizzare normalmente se avete questo smartphone. L’OS risulta avere poca stabilità, ma riesce comunque a funzionare nonostante lo smartphone abbia caratteristiche tecniche di fascia molto bassa e ormai del tutto superate. Stiamo parlando di un processore dual core dalla frequenza di 1 Ghz e solo 512 MB di memoria RAM. Lo sviluppatore è riuscito anche ad installare Android su Lumia 525 che è invece dotato di 1 GB di RAM. Vi lasciamo al video e al desiderio che un giorno non lontano qualcuno riesca a installare Android anche su smartphone top di gamma Windows 10 Mobile come Microsoft Lumia 950.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it