Home » News » Facebook introduce Live Audio: streaming audio in tempo reale in collaborazione con BBC
Live Audio

Facebook introduce Live Audio: streaming audio in tempo reale in collaborazione con BBC

di Elisabetta Andreini

Facebook ha stretto una partnership con BBC per introdurre Live Audio: lo streaming video in tempo reale si arricchisce di una nuova funzione, solo audio, per le connessioni da aree con scarso segnale.

Un anno dopo l’introduzione dei video live, Facebook presenta anche Live Audio: la versione audio progettata per integrare lo streaming video con un’opzione che permetterebbe di andare in onda anche senza una connessione performante. Nelle scorse ore la compagnia americana ha annunciato che questa funzione verrà inizialmente resa disponibile solo per le testate giornalistiche e gli editori. Partner iniziali saranno Britain’s LBC radio, la BBC, Harper Collins e autori come Adam Grant e Britt Bennet.

Live Audio“Sappiamo che le testate giornalistiche a volte devono andare in onda da aree in cui il segnale non è molto forte. Anche se il nostro servizio video avvisa l’emittente che il segnale è basso, Live Audio rappresenta un’altra opzione per il collegamento con il pubblico in tempo reale dalle aree con bassa connettività” Facebook spiega così l’importanza di questa nuova feature che porterà gli ascoltatori a scoprire contenuti audio live direttamente dal feed delle news, a fare domande e lasciare reazioni in tempo reale durante la trasmissione e condividere in modo semplici le informazioni coni loro amici.

Live Audio

Per gli utenti Android, Live Audio funzionerà anche con il telefono bloccato o con l’app Facebook in background. Gli utenti iOS invece godranno della nuova funzionalità solo dentro l’app ma potranno comunque navigare in altre pagine e profili senza che lo streaming venga interrotto. Live Audio sarà reso disponibile per tutti gli utenti Facebook nella prima metà del 2017.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti