Home » News » Facebook Messenger: arrivano le videochiamate di gruppo

Facebook Messenger: arrivano le videochiamate di gruppo

di Federico Collaboratore Aggiornato il
Aggiornato il

Dopo l’aggiunta di nuove funzionalità, riprese dall’applicazione concorrente “Snapchat”, alla sua applicazione Messenger, Facebook ha annunciato un nuovo aggiornamento che porta una funzionalità analoga a quella di Skype, le videochiamate di gruppoLa videochiamata di gruppo è stata delle funzioni più richieste dagli utenti di Messenger, quindi Facebook ha voluto renderla disponibile su tutte le piattaforme il più presto possibile.

La videochat in gruppo è molto facile da usare con Facebook Messenger. È sufficiente aprire una conversazione di gruppo esistente o crearne una nuova, e toccare l’icona del video in alto a destra dello schermo per accedere alla video chat. Ognuno che è nella chat di gruppo verrà informato che la sessione di video chat è iniziata. Ogni persona nella conversazione in chat può unirsi quando vuole con un solo tocco. Fino a 6 persone possono vedere gli altri contemporaneamente, ma questo non significa che non è possibile aggiungere più di 6 alla conversazione.

Tuttavia, i restanti, fino a 50, sono in grado di partecipare e scegliere di ascoltare solamente e unirsi alla chiamata vocale, oppure alla videochiamata. Non appena più di 6 persone sono in chiamata, solo il chiamante verrà mostrato a tutti i partecipanti. A partire da oggi, Facebook lancerà la nuova funzionalità per tutti i dispositivi Android e iOS in tutto il mondo. La nuova funzionalità sarà disponibile anche nella versione desktop di Messenger.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti