Home » News » Google Drive in aggiornamento per facilitare trasferimento dati da iPhone a Android
google drive

Google Drive in aggiornamento per facilitare trasferimento dati da iPhone a Android

di Lia Placido

Finalmente nessun pericolo di perdita di dati, foto, immagini, contatti, documenti o quant’altro. Nel caso in cui si voglia trasferire dati da Iphone a Android, adesso è possibile fare un backup sicuro dei dati presenti sullo smartphone. Tutto questo è reso possibile grazie ad una recente revisione dell’applicazione Google Drive (disponibile per iOS). Detto in parole semplici, Google Drive è un mezzo sicuro per lo spostamento dei file personali.

Google Drive: come trasferire dati

Il procedimento è abbastanza semplice ed intuitivo. E’ sufficiente scaricare l’ultima versione di Google Drive e creare poi un relativo account Google. Dopo di che, bisogna semplicemente selezionare la finestra delle impostazioni e cliccare sulla voce Backup. A questo punto si avvierà automaticamente il processo di salvataggio di dati sul cloud. Ovviamente, se il contenuto da preservare è non poco “leggero”, il compimento della procedura potrebbe andare per le lunghe e potrebbero volerci anche delle ore.

Infine, quello che dovete fare sul nuovo smartphone Android, è accedere sincronizzando il medesimo account adoperato per Google Drive, in modo così da ritrovare facilmente tutto il “materiale” che avevate deciso di custodire. Chiaramente quella di iOS è stata una decisione che in molti avevano già previsto, soprattutto in seguito alla nascita dell’equivalente applicazione “Passa a iOS” sviluppata da Google per Android.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti