Home » News » Google: a inizio 2017 2 smartwatch Android Wear 2.0
Google Android Wear 2.0

Google: a inizio 2017 2 smartwatch Android Wear 2.0

di Elisabetta Andreini

Google lancerà due nuovi smartwatch di punta nel primo trimestre del 2017. Jeff Chang, product manager di Android Wear a google, ha detto (durante un’intervista esclusiva con The Verge) che i due nuovi orologi non solo saranno i modelli di spicco di Android Wear 2.0 ma saranno i primi a montare il nuovo sistema operativo di Google.

I nuovi modelli non avranno il brand Google o Pixel ma terranno la marca del produttore. Chang ha detto che Google ha collaborato con l’azienda produttrice, di cui non ha fatto il nome, sulla progettazione hardware e sull’integrazione software degli smartwatch. Chang ha paragonato questa partnership, in termini di collaborazioni e obiettivi, al programma degli smartphone Nexus.

Dopo il lancio di questi due nuovi modelli anche gli smartwatch esistenti riceveranno l’aggiornamento ad Android Wear 2.0. La piattaforma porterà nuove funzionalità tra cui il supporto per Android Pay che lavorerà come app standalone e il supporto per l’assistente a comando vocale di Google che già è stato integrato sui telefoni Pixel e sugli Home speaker.

Google rilascerà la quinta e ultima developer preview di Android Wear 2.0 in gennaio e si prevede che includerà sia il supporto per Google Assistant che Android Pay. Android Wear 2.0 funzionerà anche sui dispositivi Apple e anche se ci saranno differenze tra le due versioni è confermato che Android Pay funzionerà su entrambi.

 

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti