Huawei P9 e Mate 8: aggiornamento Android 7.0 Nougat arriva in Cina

Huawei P9 e Mate 8, tra gli smartphone più ricercati tra offerte, prezzi e caratteristiche, hanno ricevuto l’aggiornamento Android 7.0 Nougat in Cina. Questo è segno che molto presto il roll-out dell’update all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde inizierà anche in Europa. Anche se purtroppo, almeno per adesso, non abbiamo notizie sulla nuova versione del sistema operativo del robottino verde in Italia.

Sono arrivate le prime segnalazioni dalla Cina che hanno suggerito anche il numero di build per quanto riguarda questi aggiornamenti dei due smartphone Android top di gamma. Per quanto riguarda Huawei P9 il numero di build è B352 per gli utenti normali, B363 per coloro che hanno aderito al beta testing di Android 7.0 Nougat. L’aggiornamento di Huawei Mate 8 porta invece il numero di build B363 per gli utenti normali e B562 per i beta tester.

Ci si aspetta che tra non molto tempo l’aggiornamento arriverà anche sul P9 Plus, la versione avanzata del top di gamma della terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone. Android 7.0 Nougat porterà con sè diverse importanti novità su Huawei P9 e Mate 8. Fra tutte ricordiamo il multi window, una funzionalità che permetterà di aprire più applicazioni sulla stessa schermata in split screen. Ci sarà anche una migliore gestione del risparmio energetico della batteria.

via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it