Home » News » L’aggiornamento iOs 10.1.1 causerebbe riduzione di autonomia
apple iphone 6

L’aggiornamento iOs 10.1.1 causerebbe riduzione di autonomia

di Lorenzo Passarella

Secondo le segnalazioni giunte da diversi utenti del web e non solo, si starebbe sospettando che l’aggiornamento a iOs 10.1.1 stia causanDo problemi inaspettati nella durata della batteria su diversi modelli di smartphone iPhone.

Molte lamentele stanno arrivando anche sul forum di supporto della Apple: viene segnalato che dopo aver effettuato l’aggiornamento a iOs 10.1.1 gli smartphone avrebbero la durata della batteria che non raggiungerebbe neanche le 24 ore (cosa che prima era possibile). Oltretutto sempre sui forum si legge che può succedere che l‘iPhone all’improvviso con l’indicatore di stato che segna ancora un 35-40% di autonomia, rendendo particolarmente difficile l’utilizzo del device senza portarsi dietro il caricabatterie. La problematica sarebbe riscontrata indifferentemente su iPhone 5, s, 6, 6s e addirittura su alcuni dispositivi iPhone 7,

Ovviamente dalla casa di Cupertino bocce cucite in attesa di verificare materialmente la presenza di qualche bug o qualche errore che vada ad intaccare la durata della batteria dopo l’aggiornamento ad iOs 10.1.1. Apple in via ufficiosa darebbe la colpa ad una gestione errata degli smartphone o alle nuove funzionalità del SO. La Di certo come accaduto anche in passato, Apple potrebbe non confermare l’esistenza di questa problematica ma predisporre quanto primo una nuova release di aggiornamento che eliminerebbe tale negatività sui suoi smartphone.

 

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti