Home » News » LG G6: uscita del top di gamma tra Febbraio e Marzo (rumors)
lg

LG G6: uscita del top di gamma tra Febbraio e Marzo (rumors)

di Federico Collaboratore

Dopo la tiepida accoglienza dell’LG G5, il modello di punta prodotto da LG quest’anno e il conseguente calo delle vendite, l’azienda sudcoreana ha intenzione di modificare la sua strategia di marketing a partire dal prossimo anno. I media coreani riferiscono che LG prevede di lanciare l’LG G6, è prossimo smartphone di fascia alta, un mese prima del previsto. Infatti, il G5 è stato annunciato alla fine di febbraio al MWC 2016 e messo sul mercato nel mese di aprile, mentre il nuovo modello dovrebbe essere svelato sempre a febbraio ma messo sul mercato molto prima (probabilmente marzo).

Non si esclude un annuncio durante Mobile World Congress (MWC 2017), che è previsto per la fine di febbraio. Il motivo dietro la decisione di LG è quello di aumentare il numero di unità vendute durante tutto l’anno. Se l’LG G6, infatti, farà il suo debutto sul mercato a marzo, lo smartphone potrebbe non dover competere con Samsung Galaxy S8, la cui uscita sul mercato si dice sia stata ritardata ad aprile.

LG con LG G6 sembra voler passare ad una strategia “più stabile” sul fronte smartphone a partire dal prossimo anno puntando sulle grandi innovazioni tecnologiche. Il primo passo sarà quello di cessare il progetto di una serie di smartphone semi-modulari che ha fatto diventare LG G5 piuttosto impopolare tra i fan di Android. L’azienda sudcoreana si concentrerà sui servizi e funzioni che sono popolari nell’ecosistema Android, come i servizi di pagamento mobile, la ricarica wireless, così come il design impermeabile.

Sebbene stiamo preparando il nostro prossimo smartphone non siamo in grado di rivelare informazioni dettagliate su LG G6.

Così un funzionario LG ha commentato la questione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti