Home » News » Microsoft Surface Studio: il monitor del PC potrebbe andare in vendita separatamente

Microsoft Surface Studio: il monitor del PC potrebbe andare in vendita separatamente

di Federico Collaboratore Aggiornato il
Aggiornato il

Con i Surface il colosso di Redmond Microsoft ha prodotto alcuni dispositivi davvero grandiosi nel corso degli ultimi anni. Sono riusciti a non deludere i clienti con design accattivante ed ottime funzionalità. L’ultimo grande PC non è diverso dagli altri, anzi, si dimostra ancora più innovativo e accattivante. Microsoft Surface Studio è un insieme di potente hardware, e non c’è dubbio su questo. E’ una macchina per creativi di ultima generazione dalle grandissime potenzialità. La più potente configurazione ha un prezzo di 4199 euro e si tratta di un PC con processore Intel Core i7 6820HQ, da 2,7 GHz, 32 GB di RAM, una scheda video dalla memoria grafica di 4GB, 128 GB di SSD e un hard disk da 2 TB.

Microsoft Surface Studio: perchè questo PC attira di più?

Tuttavia anche se questa è una configurazione abbastanza potente, altre aziende come Dell vendono PC simili senza lo schermo per meno di 1800 euro. Nonostante questo, un sacco di clienti vogliono acquistare il Microsoft Surface Studio. Quindi, cosa rende il Surface Studio così convincente? E’ probabilmente il fantastico display del dispositivo. Il PC all in one sfoggia un display con tecnologia Pixel Sense dalle dimensioni di 28 pollici (con una risoluzione di 4500 × 3000 e 192 DPI). Purtroppo, però, Microsoft non vende il display del Surface Studio separatamente, e sicuramente questa è una disgrazia.

Questo perchè si potrebbe anche aprire il mercato a più utenti di fascia alta, come anche permettere di collegare più monitor, se avete bisogno di tutta la potenza che serve ad un PC.  Microsoft è già a conoscenza di questo: infatti, l’azienda ha evidentemente ricevuto un sacco di feedback da parte dei clienti dei suoi negozi. Il CEO Chris Capossela ha dichiarato di recente sul settimanale Windows Podcast: “Una delle domande più frequenti in negozio è: posso solo prendere il monitor senza la CPU e collegarlo al mio PC? L’azienda è rimasta stupefatta da queste segnalazioni, ma si tratta di una segnalazione che hanno colto al volo senza critiche, e per questo ci possiamo aspettare il rilascio di un monitor stile Surface Studio nel 2017.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti