Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori custodie e cover Huawei Mate 9
cover huawei mate 9

Top 5 migliori custodie e cover Huawei Mate 9

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Proteggere il proprio smartphone con una custodia è diventata ormai una cosa fondamentale. E questo vale ancora di più per i migliori smartphone top di gamma dato che costano centinaia di euro. Huawei Mate 9 è uno degli smartphone Android più avanzati sul mercato di cui abbiamo visto la scheda tecnica con la data di uscita in Italia, ed è il massimo praticamente in tutto in ogni recensione, qualità costruttiva inclusa.

Ma questo non vuol dire che questo smartphone Android cinese non sia fragile e delicato come gli smartphone economici. Anche nel miglior smartphone la fragilità resta il tallone di Achille rispetto ai vecchi telefoni cellulari. Questo perchè sono molto sottili ed hanno enormi schermi in vetro, ma anche perchè li portiamo tutti i giorni con noi e sono esposti praticamente sempre a possibili graffi, urti e cadute.

Acquistare accessori smartphone per la sicurezza è quindi indispensabile se si vuole che il proprio cellulare Android come anche il miglior Apple iPhone duri nel tempo. I danni hardware e le ammaccature derivanti da una caduta o un urto senza una cover Huawei Mate 9 potrebbero non solo danneggiarci direttamente.

Ossia costringendoci a pagare anche centinaia di euro per l’assistenza tecnica, dato che la garanzia non copre i danni accidentali. Problemi di tutti i colori ci sarebbero poi anche quando si prepara lo smartphone alla vendita perchè si vuole acquistare smartphone nuovi, dato che farebbero svalutare di molto il prezzo rispetto alle offerte che si possono fare se è integro.

Le cover protettive sono i primi accessori smartphone da acquistare per proteggere l’intero design: ce ne sono di tantissimi tipi ed è impossibile non trovare le migliori adatte ai propri gusti. Si va dalle flip cover a quelle in silicone, passando per le cover personalizzate, universali e tante altre.

Per avere una protezione completa anche per il display si consigliano le pellicole protettive adesive, specie in vetro temperato, ma per proteggere il terminale nella sua interezza una custodia non deve mancare prima di tutto. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori custodie impermeabili smartphone (cover universali) e la top 5 migliori accessori smartphone by Xiaomi, ecco la top 5 migliori custodie e cover Huawei Mate 9.

Custodia EasyAcc

cover huawei mate 9

Una delle principali ragioni per cui le cover a volte non vengono usate è il fatto che rovinano il design degli smartphone. Con Huawei Mate 9 per alcuni questo potrebbe valere ancora di più, dato che hanno acquistato un top di gamma e non possono averlo in mostra perchè coperto dalla cover. Con questa custodia però le cose cambiano, perchè è totalmente trasparente e non va ad alterare il design del phablet.

Oltre ad essere trasparente è anche molto sottile, quindi sarà praticamente come se non ci fosse perchè non arrecherà alcuno svantaggio. Anzi, grazie al suo rivestimento ruvido dato dalla realizzazione in silicone la cover  Huawei Mate 9 aumenta anche la presa sullo smartphone, evitando che scivoli dalle mani. Gli urti verranno attutiti un bel po’ e il rischio di ammaccature sarà definitivamente scongiurato.

Anche i tasti laterali sono coperti per evitare gli accumuli di polvere, ma restano comunque di facilissima pressione. Infine segnaliamo che questa custodia ha dei tagli molto precisi che lasciano scoperto solo l’indispensabile pur fornendo un accesso completo e senza intoppi a tutte le porte e i sensori.

Ecco il link all’acquisto direttamente da Amazon:

IVSO Flip

cover huawei mate 9

Se vi piace tanto l’eleganza e volete che il vostro smartphone appaia il più raffinato possibile, allora non potete non acquistare questa flip cover. Una custodia che tra l’altro ha il vantaggio di proteggere anche lo schermo quando non utilizzate lo smartphone, in modo tale da non esporlo a graffi e danni ancora più gravi.

La flip cover è realizzata in una similpelle molto ben rifinita ed anche robusta, e si chiude attraverso un comodo magnete facile da aprire. Sulla parte frontale c’è un foro per l’altoparlante che da la possibilità di parlare al telefono anche con la custodia chiusa. Nella parte interna invece troviamo dei pratici scompartimenti che danno modo di usare la cover Huawei Mate 9 come portafogli per inserire banconote e carte di credito.

Le funzioni non sono finite qui, perchè sul retro abbiamo anche una piegatura che ci permette di utilizzare la custodia come supporto per orientare in orizzontale lo smartphone ed usarlo senza mani come un computer.

Ecco il link per l’acquisto tramite Amazon:

ELTD

cover huawei mate 9

Molti ritengono le flip cover molto eleganti e utili, ma uno dei motivi per cui non le acquistano è il fatto che rendono lo smartphone più ingombrante da trasportare in tasca. E questo specie con Huawei Mate 9 si fa sentire ancora di più dato che si tratta di un phablet già grande di suo. Con questa flip cover Huawei Mate 9 il problema viene ovviato perchè si tratta di una custodia molto sottile: in questo modo non rinuncerete alla raffinatezza e a proteggere lo schermo, ma allo stesso tempo il device rimarrà più compatto possibile.

La custodia possiede due importanti fori: uno davanti per lasciare scoperto l’altoparlante al fine di permettere di parlare al telefono anche a custodia chiusa, l’altro per attaccare un laccio lateralmente. La custodia è molto aderente e la cover interna che regge il telefono è in morbido silicone trasparente che lo protegge totalmente in tutti i bordi.

La custodia è durevole nel tempo grazie a dei buoni materiali, e sul retro presenta una piegatura che vi darà la possibilità di usarla come supporto per orientare in orizzontale lo smartphone al fine di usarlo senza mani.

Ecco il link all’acquisto direttamente da Amazon:

Adore June

cover huawei mate 9

Questa cover è altamente consigliata a tutti coloro che non vogliono nessun fastidio mentre stanno utilizzando il proprio smartphone, bensì lo vogliono proteggere solo ed esclusivamente quando non lo utilizzano. Si tratta infatti di una custodia a sacchetto molto sottile e leggera che si può utilizzare per proteggere il device in tasca e per non esporlo alle intemperie. Il suo tessuto è estremamente resistente e durevole nel tempo, perchè è il Cordura, un robusto materiale utilizzato anche in ambito militare.

Tra l’altro il rivestimento è in teflon idrorepellente che farà diventare il vostro Huawei Mate 9 anche resistente all’acqua. Grazie ad un interno soffice e liscio è possibile tirare fuori lo smartphone semplicemente premendo con le dita sull’estremità, e in questo modo viene fuori molto facilmente e senza sforzi.

Ecco il link per acquistare questa cover Huawei Mate 9 tramite Amazon:

Miglior Cover Huawei Mate 9: IVSO

cover huawei mate 9

La cover che più consigliamo in assoluto è sicuramente questo originale modello di IVSO. Si tratta di una custodia rinforzata che offre una protezione al pari di una cover rugged, ma non ha il design spartano che presentano questo tipo di cover Huawei Mate 9. Al contrario è molto raffinata, bella esteticamente e curata nei dettagli.

Nonostante sia una cover rinforzata appare comunque molto leggera e compatta, ma riesce ad attutire cadute anche violente. Il poliuretano termoplastico di cui è composta è molto solido e durevole nel tempo. Sulla parte anteriore troviamo anche una sporgenza sui bordi che protegge lo schermo dello smartphone nel caso dovesse cadere o essere poggiato a faccia in giù su superfici avverse (ma non lo rende scomodo).

Nonostante i bordi robusti, i tagli risultano molto precisi e lasciano scoperto solo l’indispensabile per garantire l’accesso a tutte le porte/sensori ma allo stesso tempo evitare gli accumuli della polvere.

Ecco il link per acquistarla da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti