Netflix: la visione offline è realtà con download film e serie TV

Netflix ha annunciato ufficialmente l’arrivo della visione offline, e questa è una grande rivoluzione per quanto riguarda il servizio di streaming più utilizzato nel mondo. Da oggi è possibile scaricare gratis film e serie TV del catalogo per vederli anche senza necessità di una connessione ad internet. Basterà un download senza alcun costo dei contenuti della programmazione per salvare tutto nella memoria interna di smartphone o tablet in questione.

La nuova funzionalità di Netflix è disponibile sulla app ufficiale per il sistema operativo Android e iOS, e per usufruirne basta avere un abbonamento attivo al servizio. La visualizzazione offline sarà molto utile per chi non ha una connessione ADSL abbastanza veloce da poter reggere lo streaming dei film oppure delle serie TV, perchè in questo modo si potrà scaricare tutto prima. Si potrà quindi dire addio per sempre al fastidioso buffering che avviene quando la linea non ce la fa a caricare i contenuti video in tempo.

Il nuovo servizio gratuito di visione offline Netflix sarà molto importante anche per chi non ha sempre a disposizione un collegamento ad internet perchè si trova spesso in viaggio. O magari perchè può navigare solo in determinate fasce orarie a causa della sua offerta, oppure per tanti altri motivi. Non sono ancora disponibili tutti i contenuti per la visione offline, ma sono già apparse le serie TV “Narcos, Orange is the New Black, Black Mirror, The Crown” e tante altre. Potete scaricare l’app Android al seguente link sul Play Store di Google e a questo link trovate l’app iOS.

via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it