Home » News » Nintendo: altri videogiochi in arrivo per il mercato mobile
Nintendo

Nintendo: altri videogiochi in arrivo per il mercato mobile

di M Palma

Pochi giorni fa è stato rilasciato Super Mario Run, primo vero gioco Nintendo per il mercato mobile. Si tratta di un running game che ha come protagonista il famosissimo idraulico di nintendo. In questo gioco Mario correrà per livelli tutti ispirati ai mondi che è possibile visitare nei titoli maggiori della saga (da quelli di superficie a sotterranei o innevati).

Attualmente Super Mario Run sta già macinando record di download per quanto riguarda la sua versione su iOS, si parla infatti di oltre 40 milioni di download in meno di una settimana, ricevendo una caldissima accoglienza e consensi sia dalla critica videoludica specializzata che dal pubblico.

Giungono direttamente dall’ attuale presidente di Nintendo nuove dichiarazioni secondo cui la casa nipponica si impegna a rilasciare altri titoli per il gioco mobile. Al momento ci sono già in lavorazione un paio di titoli che dovranno essere rilasciati nel corso 2017 e, da ora in avanti, 2 o 3 titoli esclusivamente mobile ogni anno.

Nintendo  si è detta molto interessata al mercato mobile dicendo che diventerà il “terzo pilastro” della compagnia, insieme al gioco su console fissa (Wii, Wii U, Switch) e console portatile (3DS e 2DS).

Super Mario Run – iOS – Gratis

via

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti