Home » News » Nel 2017 avremo un nuovo smartphone a marchio Nokia
nokia

Nel 2017 avremo un nuovo smartphone a marchio Nokia

di Lorenzo Passarella

Tutti coloro che hanno avuto un telefono cellulare da 10 anni fa in giù  rispetto a questa epoca almeno una volta hanno acquistato un telefono Nokia. Le varie vicissitudini dell’azienda e l’acquisto definitivo da parte di Microsoft, hanno fatto sparire dal mercato nel giro di poco tempo i dispositivi a marchio dell’ex casa finlandese, ma nel 2017, a sorpresa, potrebbero tornare sul mercato.

La notizia è stata confermata qualche giorno fa: il produttore Finlandese HMD Global Oy, società che nel maggio 2016 ha acquistato una parte della divisione smartphone di Microsoft e che nel 2017 lancerà sul mercato uno smartphone Nokia che monterà un sistema operativo Android.

HMD Global Oy è tra l’altro una società guidata da ex dipendenti della Nokia che erano stati assunti quando con l’arrivo di Microsoft i tagli avevano toccato anche il settore umano. Nel consiglio di amministrazione invece è presente invece Pekka Rantala che, oltre ad essere stato CEO di Nokia è stato il fondatore del popolare gioco Angry Birds. Lo smartphone in uscita nel 2017 prevederà un display da 5,2 o 5,5 pollici con risoluzione QHD, processore Snapdragon 820, scocca impermeabile e  una fotocamera con obiettivo Carl Zeiss, già visto sui vecchi telefoni prodotti da Nokia. Sarà con tutta probabilità presentato in occasione del Mobile World Congress in programma a Barcellona nel 2017

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti