Recensione dissipatore notebook Klim Wind: 4 ventole a buon prezzo

Avete un PC portatile che stressate fino all’osso o con cui giocate ai videogiochi e fate gaming online? Allora questa recensione dissipatore notebook Klim Wind potrebbe essere davvero un toccasana per voi e il vostro computer. Vi stiamo parlando di una base di raffreddamento che ha lo scopo di abbassare la temperatura dei PC portatili laptop per ridurre il surriscaldamento. Meno calore è uguale a più prestazioni, meno rallentamenti ed anche a meno usura dei componenti. Questi accessori PC sono a volte sottovalutati, ma possono fare la differenza. Di seguito le nostre opinioni su questo modello per farvi capire se può essere il migliore sulla fascia di prezzo.

Dissipatore notebook Klim Wind: Qualità costruttiva

Nella realizzazione del dissipatore notebook Klim Wind la casa produttrice in questione ha puntato molto sulla qualità costruttiva e sulle proprietà estetiche. Questa base di raffreddamento è in plastica rigida ma sulla parte superiore presenta una lastra bucherellata in alluminio che rimane sempre fresca e contribuisce a non far surriscaldare il PC. Non mancano dei piedini posteriori che fungono da supporto per rialzare il notebook dal piano di appoggio e degli ulteriori supporti anteriori per tenerlo sempre saldo anche se inclinato. I piedini sono anche anti scivolo grazie a dei gommini sulla parte inferiore. Un altro importante vantaggio è il supporto non solo ai classici notebook da 15,6 pollici (e inferiori), ma anche a quelli da 17 pollici, 18 e perfino 19 pollici.

Dissipatore notebook Klim Wind: Performance

Il dissipatore notebook Klim Wind è formato al suo interno da 4 ventole retroilluminati: è possibile all’acquisto scegliere fra 3 colori diversi di retroilluminazione. E’ possibile attivare solo 2 ventole oppure tutte e 4 in questa base di raffreddamento, e in più si può anche regolare la velocità a cui devono girare (fino a 1400 rotazioni al minuto). Nei nostri test, anche nei videogames, queste ventole sono riuscite sempre a far scendere la temperatura del computer almeno di una manciata di gradi a lungo termine, consentendo meno surriscaldamento e la mantenuta di un frame rate più alto.

Peccato per la possibilità di non poter disattivare la retroilluminazione, ma c’è da dire che questa non da per nulla fastidio nemmeno al buio trovandosi sotto al notebook. Da un altro lato si rimane invece sorpresi dalla silenziosità delle ventole del dissipatore notebook. Anche se vengono attivate tutte e 4 le ventole alla massima potenza non siamo mai riusciti a misurare con Klim Wind più di 69 decibel, che equivale al rumore di una normale conversazione a voce alta. Il collegamento al PC avviene con un cavo USB da una parte e USB dall’altra rivestito in nylon. La porta del computer in realtà non viene occupata perchè è disponibile una ulteriore porta USB aggiuntiva sulla base di raffreddamento.

Dissipatore notebook Klim Wind: Prezzo

Il prezzo per un prodotto di questo spessore non può non definirsi conveniente al punto giusto da giustificarne l’acquisto. Con una spesa contenuta grazie al dissipatore notebook Klim Wind potete regalare una vita più lunga al vostro notebook oltre a diminuire fastidiosi cali di prestazioni per un’esperienza di utilizzo più soddisfacente. Il tutto con un rumore mai fastidioso. Ecco il link per l’acquisto del dissipatore notebook Klim Wind direttamente da Amazon: KLIM Wind Raffreddatore per PC portatile – Il Più Potente – Azione Rapida – 4 Ventole con Supporto per Gaming PC (Blu)

Sommario
Data recensione
Prodotto recensito
Klim Wind
Valutazione
41star1star1star1stargray
ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it