Home » Recensioni » Recensioni Accessori » Recensione IP camera BB-M1: videosorveglianza a meno di 20€
ip camera

Recensione IP camera BB-M1: videosorveglianza a meno di 20€

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Il mondo delle IP camera WiFi può essere un vero e proprio paradiso per chi ha un budget limitato e cerca qualcosa a poco prezzo. Con queste piccole videocamere smart si può avere una videosorveglianza avanzata spendendo davvero pochissimo e utilizzando wireless e semplice software per smartphone, tra l’altro di facile installazione su Android e iOS. Oggi vi mostriamo la recensione BB-M1, un modello entry level che offre davvero molto per costare sotto i soli 20 euro.

Design e funzionalità

ip cameraip cameraip cameraip cameraip camera

Il design della mini IP camera BB-M1 di cui vi stiamo parlando si mostra molto solido e compatto, tuttavia non si tratta di una telecamera per esterno bensì più adatta per interno. La ipcam facilmente trasportabile e si può posizionare ovunque senza essere ingombrante. La videocamera viene fornita con un cavo USB, quindi per funzionare va collegata al PC, ma funziona anche se acquistate un alimentatore a parte per collegarla alla presa elettrica. La risoluzione dell’obiettivo è di 1 Megapixel e riesce ad identificare il movimento. Si può controllare dallo smartphone via WiFi e si può vedere in streaming ciò che la IP camera sta vedendo. E’ presente anche uno slot in cui si può inserire una micro SD (fino a 64 GB) per registrare video e audio.

Prestazioni

ip cameraip cameraip camera

Nella videosorveglianza questa IP camera BB-M1 si comporta molto bene per la fascia di prezzo a cui viene venduta. Il suo obiettivo riesce a visualizzare immagini con un dettaglio decente per distinguere bene i soggetti. La risoluzione massima è HD con 720p. Una nota dolente è l’audio dei suoi speaker da dove esce la voce guida: non è di alta qualità e dovrete stare vicino alla videocamera ed in silenzio per decifrare ciò che dice in inglese. Tuttavia la voce non servirà molto. Il pairing con l’app per smartphone di nome 360eye per Android e iOS avviene in modo molto veloce e pratico. Vi basterà installarla e potrete comandare la camera direttamente dallo smartphone in modo molto intuitivo, facendo connettere la IP camera al modem via WiFi. Sarà anche possibile effettuare swipe sul display del cellulare per far muovere l’inquadratura. La camera si muove a 90 gradi in verticale e 355 gradi in orizzontale. Tramite l’app la videocamera può anche inviare allarmi. Ma la vera chicca è la visione a infrarossi, che permette di vedere anche in totale assenza di luce, ed anche molto bene.

Prezzo

Il prezzo è il punto forte della IP camera BB-M1: la può acquistare praticamente chiunque perchè costa pochissimo. E’ una videocamera che si consiglia per chi vuole monitorare stanze in un proprio locale o in casa, oppure anche tenere sotto controllo i bambini. La si può acquistare sui negozi online cinesi ad un prezzo sotto i soli 20 euro. Ecco il link per l’acquisto da GearBest: Mini WiFi 720P Smart IPCamera Home Security System – WHITE

IP camera BB-M1
  • 7.5/10
    Design e funzionalità - 7.5/10
  • 6.7/10
    Prestazioni - 6.7/10
  • 9.5/10
    Prezzo - 9.5/10
7.9/10

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti