Home » News » Samsung CH711: nuovo monitor curvo da gaming al CES 2017
Samsung Monitor Curvo

Samsung CH711: nuovo monitor curvo da gaming al CES 2017

di Elisabetta Andreini

Manca davvero poco al CES 2017 di Las Vegas, eppure i produttori di tecnologia sembrano non essere intenzionati ad aspettare. Samsung ha annunciato un nuovo monitor curvo della serie Quantum Dot, che verrà svelato proprio al CES. Lo schermo, denominato CH711, sarà disponibile in due grandezze, 27 o 31.5 pollici, entrambe con formato 16:9. La risoluzione è di 2560×1440 pixel (WQHD) e l’angolo di visuale è di ben 178°.

A detta di Samsung, la tecnologia che è stata utilizzata per questo monitor curvo garantirebbe dei colori ancora più ricchi e nitidi, con una copertura della mappa colore sRGB pari a 125%. E’ facile pensare che questo monitor, insieme agli altri display curvi offerti dal colosso coreano, sia pensato appositamente per i giocatori, in quanto Samsung ha deciso di riproporre una tecnologia che garantisca delle frequenze molto alte, a differenza degli schermi OLED che soffrono proprio di lag.

Samsung non ha ancora svelato né il prezzo né la data di uscita sul mercato di questo monitor curvo. Inoltre a fianco di questi monitor curvi verranno annunciati anche monitor piatti per i quali si prevedono delle specifiche di altissimo livello. Resta solo da attendere ancora qualche giorno per il CES 2017, uno dei più importanti eventi di tecnologia dell’anno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti