Samsung Galaxy A3 e A5 (2017), uscita in Italia a gennaio 2017 e prezzi

Stando alle dichiarazioni di un leakster tra i più affidabili al mondo, Samsung Galaxy A3 e A5 (2017) sbarcheranno in Europa a partire da metà gennaio 2017. Nello specifico stiamo parlando dell’Europa dell’Ovest, e tra le nazioni per cui è prevista l’uscita dei nuovi smartphone Android di fascia media del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato della telefonia c’è anche l’Italia. Insieme al nostro Paese il famoso Roland Quandt ha anche rivelato che potrebbero esserci Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Lussemburgo e Olanda.

Samsung Galaxy A3 (2017) dovrebbe avere al momento dell’uscita un prezzo di listino internazionale di 363 dollari, equivalente a 349 euro in Italia. Samsung Galaxy A5 (2017) invece dovrebbe costare 468 dollari, da noi 449 euro. Purtroppo secondo il leakster non arriverà anche Samsung Galaxy A7 (2017) insieme a questi midrange. Quest’ultimo potrebbe arrivare in futuro oppure non arrivare mai in Europa, per ora non è ancora noto.

Samsung Galaxy A3 e A5 (2017): quale caratteristiche all’uscita?

Ci sono già state alcune conferme in precedenza sulle caratteristiche di questi dispositivi. Samsung Galaxy A3 e A5 (2017) saranno dotati di un design impermeabile con certificazione IP68, avranno una porta USB type C ed una fotocamera frontale 16 Megapixel. Le batterie dovrebbero avere rispettivamente delle capacità di 3300 e 3500 mAh, mentre lo schermo del primo dovrebbe avere una diagonale di 4,7 pollici ed una risoluzione HD. Per il secondo ci si aspetta un display Full HD da 5,2 pollici, un processore octa core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it