Samsung Galaxy Note 8, la batteria verrà fornita da LG

Il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere dotato di una batteria fornita da LG, queste le ultime conferme che circolano intorno al prodotto. Nonostante il disastro di Samsung Galaxy Note 7 l’azienda è comunque intenzionata a riprovarci. In Europa un prodotto Note è davvero molto atteso vista la totale mancanza ufficiale anche di Samsung Galaxy Note 5.

Samsung Galaxy Note 8, questa volta si useranno batterie LG

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe anche cambiare nome, orma il nome Note è infatti infangato dai disastri di Note 7, per questo motivo il prodotto potrebbe effettivamente arrivare sotto altro nome. Ma se il cambio nome è comunque incerto sembra essere certa l’adozione di una batteria fornite da LG. Le primissime batterie di Note 7 considerate instabili erano fornite da Samsung SDI, a quanto pare però non erano le sole ad avere difetti. Successivamente, nonostante il cambio di fornitore, Note 7 si è comunque dimostrato un prodotto non sicuro da usare.

Per queste ragioni Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere realizzato con batterie provenienti da LG. Samsung sarebbe già al lavoro insieme all’azienda per stipulare un accordo di lunga durata ed LG da parte sua avrebbe già i primissimi lotti pronti per la spedizione. Vedremo se con il passare del tempo si rivelerà una scelta vincente.
via

Tommaso Sacco

Tommaso, 25 anni da Caserta, Appassionato di tecnologia e videogames