Samsung Galaxy S8: display full screen o tasto Home?

In queste ultime ore sono arrivate informazioni che parlano di un possibile implemento di un display a tutto schermo sul prossimo smartphone koreano Samsung Galaxy S8. Si parlerebbe infatti di scartare l’ormai famoso tasto Home centrale per accontentarsi di una “casa virtuale” installata sulla barra inferiore, funzione già adottata in alcuni tablet Samsung.

L’utilizzo di all-Screen Display (display a tutto schermo) è diventato famoso grazie allo Xiaomi Mi-Mix rilasciato pochi mesi fa, ma il Samsung Galaxy S8 è stato già progettato per essere lanciato con uno schermo curvo che andrà ad eliminare i bordi laterali per offrire all’utente una maggiore esperienza visiva possibile anche grazie al suo display AMOLED. Quest’ultimo, che comprenderà diodi organici emettitori di luce propria, come trapelato dalle dichiarazioni di un utente Samsung che ha preferito, ovviamente, mantenere l’anonimato.

Informazioni che dirigono ad un possibile posticipo per la data di uscita dello smartphone. prevista a Marzo 2017 ma ritardata ad Aprile, per motivi di sicurezza legati a precedenti con il neo Galaxy Note 7 (surriscaldamento batteria). I cambiamenti dello schermo non andranno a mutare le dimensioni del Galaxy S8 predisposto per possedere la stessa identica grandezza dei suoi predecessori S7 e S7 Edge; oltre a questo si vocifera un essenziale aggiornamento dell’assistente vocale che permetterà all’utente di inviare perfetti messaggi di testo senza doverli modificare con le proprie dita.

via

 

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!