Home » News » Samsung Galaxy S8: l’assistente vocale Bixby sarà integrato nelle app (rumors)
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: l’assistente vocale Bixby sarà integrato nelle app (rumors)

di Federico Collaboratore Aggiornato il
Aggiornato il

Abbiamo già parlato di Bixby, l’assistente vocale di Samsung che dovrebbe fare il suo debutto con il Galaxy S8, in un precedente articolo. Secondo il noto sito SamMobile, il nuovo assistente intelligente sarà utilizzato in quasi tutte le applicazioni del Samsung Galaxy S8 preinstallate, e tali app dovrebbero anche essere aggiornate in modo da avere una interfaccia uniforme.

Bixby sarà il successore di S Voice, ma secondo quanto riferito sarà molto più avanzato, e contestualmente più intelligente, essendo più integrato a livello di sistema. Per fare un esempio: Bixby, qualora gli venga chiesto, sarà in grado di mostrare foto o video specifici – sulla base di criteri personalizzati dall’utente – mentre quest’ultimo sta usando l’applicazione Galleria. Qualsiasi applicazione preinstallata sul Samsung Galaxy S8 potrebbe beneficiare dei comandi vocali di Bixby.

Bixby si baserà sulla tecnologia di Viv, un assistente personale che Samsung ha acquistato all’inizio di quest’anno . È interessante notare che le persone che hanno sviluppato Viv hanno lavorato anche sull’applicazione Siri originale (acquistata da Apple nel 2010). Secondo alcune indiscrezioni, il colosso coreano prevede di annunciare la serie Samsung Galaxy S8 nel mese di aprile con cambiamenti significativi alla serie Galaxy S anche a livello hardware. Probabilmente tra le caratteristiche troveremo un display dalla ratio quasi totale e fino a 8 GB di RAM.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti