Samsung Galaxy S8: l’assistente vocale Bixby sarà integrato nelle app (rumors)

Abbiamo già parlato di Bixby, l’assistente vocale di Samsung che dovrebbe fare il suo debutto con il Galaxy S8, in un precedente articolo. Secondo il noto sito SamMobile, il nuovo assistente intelligente sarà utilizzato in quasi tutte le applicazioni del Samsung Galaxy S8 preinstallate, e tali app dovrebbero anche essere aggiornate in modo da avere una interfaccia uniforme.

Bixby sarà il successore di S Voice, ma secondo quanto riferito sarà molto più avanzato, e contestualmente più intelligente, essendo più integrato a livello di sistema. Per fare un esempio: Bixby, qualora gli venga chiesto, sarà in grado di mostrare foto o video specifici – sulla base di criteri personalizzati dall’utente – mentre quest’ultimo sta usando l’applicazione Galleria. Qualsiasi applicazione preinstallata sul Samsung Galaxy S8 potrebbe beneficiare dei comandi vocali di Bixby.

Bixby si baserà sulla tecnologia di Viv, un assistente personale che Samsung ha acquistato all’inizio di quest’anno . È interessante notare che le persone che hanno sviluppato Viv hanno lavorato anche sull’applicazione Siri originale (acquistata da Apple nel 2010). Secondo alcune indiscrezioni, il colosso coreano prevede di annunciare la serie Samsung Galaxy S8 nel mese di aprile con cambiamenti significativi alla serie Galaxy S anche a livello hardware. Probabilmente tra le caratteristiche troveremo un display dalla ratio quasi totale e fino a 8 GB di RAM.

via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!