Switcher: malware Android dirotta il traffico web su DNS cinesi

Ancora una volta ci ritroviamo qui a parlare di un nuovo malware che sta colpendo i dispositivi Android, questa volta il pericoloso malware si chiama Switcher. Si tratta di un virus che va a colpire non il dispositivo dell’utente, ma il router di casa. Per farlo però Switcher utilizza comunque il vostro smartphone senza che voi possiate accorgervene.

Fate attenzione a questo nuovo malware che circola sui dispositivi Android

Ora vi spieghiamo cosa si sono inventati gli Hacker per riuscire a diffonderlo il più rapidamente possibile. Mentre state navigando questo malware vi verrà proposto come una normale applicazione da scaricare sul vostro device. Verrà camuffato come un tipo di applicazione per gestire meglio le reti Wi-Fi pubbliche e private. Mai niente di più errato se lo avete installato. Le applicazioni vanno installate soltanto attraverso gli store ufficiali presenti sul dispositivo (il Play Store).

Una volta infettato il dispositivo il malware cercherà di entrare nel pannello di amministrazione del router. Una volta compromesso l’accesso verranno modificati i server DNS utilizzati con quelli degli hacker che quindi potranno prendere il controllo dei vostri dispositivi. Come sempre quindi fate molta attenzione a cosa installate sul vostro dispositivo, i vostri dati non sono mai al sicuro.
via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Tommaso Sacco

Tommaso, 25 anni da Caserta, Appassionato di tecnologia e videogames