Home » News » Tim apre alle chiamate 4G in alta definizione con VoLTE (gratis)
tim

Tim apre alle chiamate 4G in alta definizione con VoLTE (gratis)

di Lia Placido

Tim ha deciso di fornire in via del tutto gratuita il servizio voce 4G, che permetterà le chiamate in alta definizione ai propri clienti. Adesso i clienti di questo gestore telefonico, con offerte attive o meno, potranno avere con il proprio telefono cellulare delle telefonate con una qualità molto più alta del suono della voce. E verranno anche ridotti i fruscii di sottofondo durante le chiamate. Tutto ciò grazie alla connettività VoLTE, inclusa negli smartphone recenti. Fino ad ora le chiamate erano disponibili solamente con le reti 2G e 3G.

Tim e chiamate 4G VoLTE: come funziona

Questo tipo di connettività ora offerta gratis da Tim sfrutta invece il 4G LTE per garantire una qualità maggiore delle chiamate. Gli utenti potranno quindi effettuare chiamate con il 4G e potranno nello stesso tempo anche navigare in internet alla stessa velocità. L’opzione fino ad ora era disponibile solamente con la promozione Tim Special Unlimited, mentre adesso diventa del tutto gratuita e basta solo attivarla. Attivare il servizio Voce 4G di Tim con la connettività VoLTE non sarà automatico. Alcuni stanno ricevendo SMS che informano dell’arrivo di questo servizio e che dovranno confermare se vorranno attivarlo.

Si può procedere all’attivazione del servizio Tim anche sull’app MyTim per il sistema operativo Android e iOS, oppure se non riuscite potete chiamare il 119 e richiedere l’attivazione all’operatore. C’è bisogno però di due requisiti per poter utilizzare questo servizio. Il primo è il fatto che il vostro smartphone deve supportare la connettività VoLTE, e così anche quello del vostro interlocutore. Il secondo è ovviamente essere sotto copertura 4G LTE.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti