WatchOS 3.1.1 bloccato per alcuni problemi all’aggiornamento Apple

Apple ha reso disponibile in questi giorni tantissimi update come iOS 10.2 e WatchOS 3.1.1, un aggiornamento mirato ai dispositivi indossabili del produttore Californiano. L’aggiornamento ha portato numerose migliorie che abbiamo elencato in un nostro precedente articolo, ma come c’era da aspettarsi qualcosa è andato storto.

WatchOS 3.1.1 sta causando il blocco involontario di molti smartwatch Apple

Gli aggiornamenti prima di essere rilasciati tramite i canali ufficiali vengono ovviamente testati per diversi mesi, tuttavia c’è sempre qualcosa che sfugge agli sviluppatori e che viene messo in evidenza soltanto su larga scala, quindi quando l’update è disponibile per essere scaricato da tutti. E’ notizia recente infatti che Apple ha dovuto bloccare l’aggiornamento in seguito a numerose segnalazioni di Apple Watch Series 2 bloccati. Gli utenti una volta eseguito l’update si sono ritrovati con il loro dispositivo completamente bloccato ed una semplice schermata nera sul quadrante con un punto esclamativo ed un link per l’assistenza.

Se vi siete ritrovati nelle stesse condizioni dopo aver eseguito l’update l’unica cosa da fare a questo punto è recarsi all’assistenza Apple più vicina. Con ogni probabilità i Genius provvederanno a sostituirvi il dispositivo con un nuovo modello. A questo punto Apple sta indagando sulle possibili cause del blocco prima di rendere di nuovo l’update disponibile.
via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Tommaso Sacco

Tommaso, 25 anni da Caserta, Appassionato di tecnologia e videogames