Home » News » Xiaomi Mi Notebook Pro 4G, specifiche: i7, 16 GB RAM e Nvidia GTX 960M?
mi notebook

Xiaomi Mi Notebook Pro 4G, specifiche: i7, 16 GB RAM e Nvidia GTX 960M?

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi Notebook Pro 4G potrebbe essere un notebook Windows 10 top di gamma disponibile ad un prezzo da urlo. Verrà lanciato domani 23 Dicembre, ma oggi un leak ci ha suggerito quali saranno le sue probabili caratteristiche tecniche lasciandoci letteralmente a bocca aperta. Il PC portatile potrebbe essere un high end tra i migliori notebook presenti sul mercato escludendo i notebook gaming, ambito a cui comunque potrebbe strizzare l’occhio.

Xiaomi Mi Notebook Pro 4G: un PC portatile con caratteristiche da urlo?

Xiaomi Mi Notebok Pro 4G potrebbe avere tra la componentistica hardware il processore per computer portatili più potente attualmente sul mercato. Ci stiamo riferendo al grande Intel Core i7 6700HQ che è anche un quad core fisico. Il processore potrebbe essere supportato da ben 16 GB di memoria RAM e da un “hard disk” di tipo SSD velocissimo nel trasferimento dati con una capacità di 512 GB. Si prevede a bordo dell’ultrabook perfino una scheda video dedicata: la Nvidia GeForce GTX 960M, anch’essa tra le migliori sul settore dei notebook.

mi notebook

A differenza degli altri PC portatili sul mercato Xiaomi Mi Notebook Pro 4G dovrebbe poi essere dotato, come suggerisce il nome, di uno slot per inserire una scheda SIM e navigare in internet in mobilità con il 4G LTE. Infine, come suggerisce l’immagine teaser qui sopra, il design dovrebbe essere tutto realizzato in metallo come gli Apple Macbook ed anche ultra sottile, sebbene questo prevederà l’assenza di un masterizzatore DVD. Tutto questo, a detta delle voci, avrà un prezzo di listino al lancio in Cina che ammonta a soli 863 dollari convertito nella moneta internazionale. Fosse acquistabile anche dall’Italia a quel prezzo, anche se non sarà un notebook economico sarebbe uno dei migliori affari nel campo della tecnologia. Basta considerare che i notebook di questa fascia costano di solito oltre i 1000 euro per capirlo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti