Home » News » Amazon Dash Button virtuali per acquistare con un click sbarcano su sito e app
Amazon Dash Button

Amazon Dash Button virtuali per acquistare con un click sbarcano su sito e app

di Elisabetta Andreini

Amazon Dash Button diventa digitale in USA per rendere i nostri acquisti ricorrenti ancora più semplici e veloci. Che Amazon si impegni ogni giorno a rendere le nostre vite più semplici è ormai un dato di fatto e con Amazon Dash Button e Amazon Prime Now di certo ha fatto centro. Oggi, l’azienda leader nel settore e-commerce, ha annunciato la versione digitale di Amazon Dash Button, i piccoli bottoni che con un solo click ordinano i nostri prodotti preferiti e li fanno recapitare direttamente a casa.

Grazie a questa funzionalità gli utenti Amazon Prime potranno associare dei prodotti ad un Amazon Dash Button virtuale, inserirlo nella homepage di Amazon e cliccarlo ogni volta che avranno bisogno di quei prodotti. I bottoni virtuali, a dispetto di quelli fisici, sono disponibili gratuitamente sul sito del gigante dell’e-commerce. Vale la pena sottolineare che anche la loro versione fisica, in vendita a 4.99€, da diritto ad uno sconto di pari valore sul primo ordine effettuato.

I Dash Button virtuali potranno essere creati e personalizzati con milioni di prodotti Prime, ma Amazon stessa inizierà a creare i bottoni virtuali per gli ordini frequenti effettuati dall’utente, proprio per spingerli all’utilizzo di questa nuova metodologia di acquisto. Con questa mossa, Amazon ha dimostrato di essere intenzionata a continuare lo sviluppo di soluzioni alternative per ridurre al minimo il tempo che intercorre dal “lo voglio” al “lo compro”, iniziata anni fa con il brevetto del bottone 1-click. La funzionalità potrebbe arrivare fra non molto anche in Italia. E voi siete pronti a creare e riempire i vostri Dash Button virtuali?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti