Home » News » Andy Rubin, padre di Android, tornerà con lo smartphone “Essential”
essential

Andy Rubin, padre di Android, tornerà con lo smartphone “Essential”

di Lia Placido

Andy Rubin, informatico statunitense co-fondatore di Android, sembra essere al lavoro per il progetto di una nuova compagnia che lancerà a breve uno smartphone in grado di poter competere con Apple iPhone 7 Plus e Pixel XL di Google. Rubin dopo aver lasciato Google due anni fa ha annunciato una nuova compagnia, di cui sarà l’amministratore delegato: Essential Products Inc. L’azienda si occuperà principalmente della produzione di dispositivi multimediali quali smartphone, computer, tablet ma anche accessori smart per la casa.

Secondo le notizie riportare da Bloomberg, Andy Rubin insieme al suo team, composto da ex dipendenti di Apple e Google, sta lavorando per lanciare sul mercato alla fine del secondo trimestre del 2017 uno smartphone top di gamma il cui prezzo di vendita sarà più o meno simile all’ iPhone 7 cioè $ 649. Lo smartphone Essential presenterebbe uno schermo edge-to-edge più ampio del display montato sugli iPhone 7 Plus, ma comunque più compatto per l’assenza di bordi.

Al momento non si sa ancora nulla riguardo al sistema operativo che lo smartphone supporterà, ma crediamo che Rubin resti fedele al robottino verde. A quanto pare questo 2017 ha in serbo molte novità nel campo multimediale, non ci resta che aspettare qualche mese per avere altre informazioni sul nuovo smartphone Essential.

via

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti