Home » News » Square Enix e Marvel annunciano The Avengers Project
The Avengers Project

Square Enix e Marvel annunciano The Avengers Project

di Elisabetta Andreini Aggiornato il
Aggiornato il

Marvel Entertainment e Square Enix insieme per The Avengers Project, una serie di giochi tutta dedicata al magico mondo Marvel.

Ieri, 26 Gennaio 2017, Marvel Entertainment e Square Enix hanno annunciato di aver stipulato una partnership per lo sviluppo di una serie di giochi originali sulla base degli amatissimi super eroi Marvel. Il primo di questa serie di giochi sarà interamente dedicato al gruppo degli Avengers. Square Enix non è di certo sconosciuta a questo genere di partnership, ricordiamo infatti il sodalizio tra l’azienda giapponese, Eidos-Montréal e Crystal Dynamics che ha portato alla creazione di giochi di successo come i nuovi Tomb Raider e Deus Ex. Per Annunciare The Avengers Project, Square Enix ha prima pubblicato un post su Twitter per creare un po’ di hype tra i fan poi ha rilasciato un comunicato stampa dove ha snocciolato poche ma salienti informazioni sul gioco e sulla nuova unione con il colosso americano di Avi Arad oltre che un primo trailer di presentazione.

The Avengers Project

The Avengers Project è stato progettato per i giocatori di tutto il mondo e vedrà al suo interno tutti i personaggi, le ambientazioni e i momenti iconici che hanno emozionato i fan di lunga data del franchise. The Avenger Project sarà caratterizzato da una storia completamente nuova e originale, che introdurrà il giocare in un universo in cui tutti saranno invogliati a giocare per molti anni a venire. Maggiori dettagli su The Avenger Project saranno annunciati nel 2018”

Anche Marvel ha rilasciato una dichiarazione in cui si dichiara entusiasta della collaborazione con Crystal Dynamics e Eidos: “grazie alla collaborazione con Crystal Dynamics ed Eidos-Montréal, sappiamo di star lavorando con due delle software house più talentuose e rispettate del settore per portare in vita le storie Marvel come non le avete mai viste” inoltre Jay Ong, Senior Vice Presidente di per i giochi e l’innovazione di Marvel, prosegue dicendo: “The Avengers Project è il perfetto esempio di come Marvel stia facendo dei giochi una parte fondamentale di tutto il suo mondo assieme ai fumetti, serie TV e film. Questo è possibile solo unendo i nostri migliori supereroi con i migliori sviluppatori del mondo, proprio come le menti creative di Square Enix”.

L’hype è decisamente alto per queste due aziende ma non si hanno ancora notizie certe sulla data di uscita di questo nuovo gioco o sull’effettivo gameplay ma siamo sicuri che Square Enix e Marvel lasceranno cadere piccole briciole di informazioni lungo tutto il 2017 e noi saremo pronti a raccoglierle per voi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti