Home » News » Apple e Carl Zeiss lanceranno degli occhiali per realtà aumentata
realtà aumentata

Apple e Carl Zeiss lanceranno degli occhiali per realtà aumentata

di Rosaria Di Prata

Apple sembrerebbe aver intrapreso un progetto di collaborazione con la nota azienda Carl Zeiss per creare un progetto importante e piuttosto ambizioso: degli occhiali speciali per la realtà aumentata che consentirebbero all’utente di vedere delle informazioni attraverso la lente. Certamente i costi per la messa a punto di un tale sistema sembrerebbero piuttosto elevati anche in considerazione poi dell’effettivo mercato di consumo.

 Apple e la realtà aumentata potrebbero diventare così uno strumento anche di gioco e di intrattenimento oltre che di produttività, certamente una forma ludica che si scosta da quanto solitamente si è abituati. Bisogna pensare all’enorme successo che ha riscontrato il gioco dei Pokemon che permetteva di far interagire mondo virtuale e reale poiché i Pokemon dovevano essere trovati nella realtà. Lo strumento principale restava il cellulare che da l’indicazione però relativa al mondo in cui si vive realmente.

Una specie di interazione tra virtuale e reale legato ad un aspetto del gioco che ha entusiasmato e coinvolto milioni di persone nel mondo.  Apple, secondo quando riferito da Bloomberg, stava lavorando al progetto realtà aumentata già a novembre per poter collegare ad un iPhone degli occhiali particolari. Secondo alcune indiscrezioni il prodotto essendo così complesso da realizzare potrebbe non essere pronto se non entro il 2018, naturalmente considerando anche i test necessari per renderlo perfettamente operativo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti