Apple Pencil 2: la nuova penna per iPad si attende per la primavera

Apple Pencil 2 dovrebbe essere in circolazione sul mercato a partire dalla prossima primavera, e la notizia pare essere incoraggiante considerando i tempi e le fonti (sebbene non ufficiali). Si tratta di una stilo per tablet Apple con caratteristiche piuttosto importanti specie per la comodità di utilizzo: si pensa infatti che potrà essere attaccata magneticamente al proprio iPad. La clip invece la renderà simile ad una classica penna da taschino e quindi potrà essere trasportata con sé proprio fosse una normale biro.

Apple Pencil 2  avrà dei particolari sensori capaci di offrire maggiori funzionalità, secondo l’angolazione con cui è posta la penna e la pressione esercitata contro l’iPad si avrà un tratto chiaro e preciso sempre. Pencil 2 avrà un costo di 99 dollari, se si considera l’elevata funzionalità tecnologica si tratta di un ottimo prodotto competitivo sul mercato, ed è anche possibile anche che subirà un ribasso prima della messa in vendita.

Apple è sempre in continua evoluzione nel settore delle penne digitali Apple Pencil: l’anno scorso si era parlato anche di matite con punte intercambiabili quindi si tratta di progetti ben seguiti per dare all’utente sempre il meglio secondo le esigenze del mercato. I  modelli di iPad potrebbero avere uno schermo di 10.5 pollici e una variante da 12.9 e questo tipo di penna potrà essere utilizzato sia per scrivere ma anche per disegnare.

Via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!