Home » News » Apple Watch, watchOS 3.2 Beta 1 pronto al debutto con nuove feature
apple watch

Apple Watch, watchOS 3.2 Beta 1 pronto al debutto con nuove feature

di Roberta Betti

Il mondo di Apple Watch è sempre pronto a rinnovarsi, aprendo le porte a nuovi feature e funzioni dotate di maggiore stabilità ad ogni iterazione di watchOS. L’ultima watchOS 3.2 Beta 1, appena rilasciata, non fa eccezione: al suo interno troviamo infatti SiriKit e l’atteso Theater Mode, entrambi aspetti da tempo attesi sia dai developer che dagli utenti comuni.

SiriKit è quella che si può definire “una manna per gli sviluppatori watchOS”. Si tratta di una serie di API in grado di integrare alla perfezione su Apple Watch funzioni pertinenti alle chiamate audio/video, al messaging, all’invio o alla ricezione di pagamenti, così come alla prenotazione di viaggi e alberghi. Notevoli anche le nuove funzioni di ricerca immagini e di programmazione dei tempi per l’attività fisica, il tutto grazie all’integrazione con Siri.

Un utente Apple Watch potrà così chiedere al proprio wearable di prenotare un’auto con Lyft, una delle app per i servizi di taxi urbano più apprezzate negli USA. Le applicazioni sono ovviamente tantissime, e proporzionali alla fantasia degli sviluppatori.

La seconda novità più importante di watchOS 3.2 Beta 1 è costituita dal Theatre Mode. Si tratta di una feature in arrivo anche su iPhone, grazie all’aggiornamento iOS 10.3, che permette – senza dover accedere per forza alle impostazioni – di disabilitare la funzione raise to wake sullo smartwatch, silenziando anche i suoni che possono infastidire l’utente impegnato nella fruizione di app a tutto schermo.

Il display rimarrà nero fino a quando l’utente non eseguirà un tap sullo schermo, oppure premendo la corona digitale. Girare la corona permetterà di modificare la luminosità dello schermo, rendendo la visibilità dello schermo adatta al nostro gusto personale. L’update ha un peso di circa 242 MB, perciò assicuriamoci di avere un Apple Watch carico almeno al 50% prima di procedere all’eventuale aggiornamento.

Via:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti