Home » News » Blackberry: smartphone dual SIM con Snapdragon 425 in arrivo?
blackberry

Blackberry: smartphone dual SIM con Snapdragon 425 in arrivo?

di Roberta Betti

Manca poco alla presentazione ufficiale di BlackBerry Mercury, dispositivo ormai chiacchierato da diversi mesi e sul quale sono state abbozzate molte speculazioni in merito alle caratteristiche tecniche, al Mobile World Congress 2017. Con nostra sorpresa, però, Mercury potrebbe non essere l’unico smartphone del brand canadese che verrà rivelato nelle prossime settimane.

Gli ultimi leak in merito alla situazione di BlackBerry a livello di distribuzione internazionale di smartphone vedono infatti in lista un altro “misterioso” dispositivo, al momento indicato con il nome in codice di BBC100-1, che inizialmente potrebbe essere rivolto a mercati emergenti dell’Est per valutare una possibile esportazione in USA ed Europa.

Il nuovo dispositivo dovrebbe essere prodotto da PT BB Merah Putih, una joint venture che ha firmato in esclusiva con BlackBerry un accordo di distribuzione che le consentirà di distribuire e promuovere smartphone brandizzati BlackBerry con sistema operativo Android. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo BBC100-1, fortunatamente ci è dato sapere qualcosa nonostante i piani per la sua presentazione ufficiale non siano ancora stati ben definiti. Si tratterebbe di un device con processore Qualcomm Snapdragon 425, 4 GB di RAM e 32 di storage, con un display 5,5 pollici qualità HD.

Il comparto fotografico è costituito da un’accoppiata di obiettivi di capacità adeguate ad un dispositivo di questa fascia, che pur non qualificandosi come un mid-range puro può comunque rappresentare una buona scelta per chi non ha molte pretese: 13 e 8 megapixel rispettivamente per obiettivo posteriore e anteriore. BlackBerry, probabilmente, non rivelerà il nuovo dispositivo direttamente alla MWC 2017; tuttavia ne sapremo molto di più nelle settimane successive, quando i progetti per la sua esportazione nei paesi target saranno completati.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti