Home » News » Cortana sarà presto utilizzabile dal lock screen di Android
cortana

Cortana sarà presto utilizzabile dal lock screen di Android

di Patrizia Maimone

Cortana è il nuovo software di assistenza vocale sviluppato dalla Microsoft e che ha fatto il suo esordio con il nuovo sistema operativo Windows 10. Oltre che sul nuovo OS,  è possibile trovarlo già su Windows Phone, Xbox One e molto presto anche su Android.

Sembra infatti che l’azienda capitanata da Bill Gates sia pronta a far fare il grande salto al proprio software sull’intelligenza artificiale rendendolo disponibile su tutti gli smartphone Android. Secondo alcune indiscrezioni, Cortana, sarà presto scaricabile dal Google Play Store. Una volta installata l’applicazione sul vostro device vi basterà fare uno “swipe” verso l’alto nella schermata del vostro lock screen per attivare l’assistente vocale. Cortana vi comparirà nella parte bassa del vostro device con un icona rotonda pronta ad aiutarvi nelle vostre ricerche. Secondo le prime informazioni l’app non dovrebbe creare alcun conflitto con i vari lock screen presenti sul play store.

La decisione di portare l’assistente vocale di Microsoft anche su Android è in linea con un progetto ben più grande che vede Cortana, in un futuro prossimo, presente sulla maggior parte dei dispositivi elettronici come smartphone, console, smart tv ecc. Per ora l’applicazione è ancora in beta test, ma molto presto arriverà sullo store ufficiale. Ma se siete ansiosi e non avete voglia di aspettare allora potrete scaricare la versione beta tramite il seguente link .

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti