Home » News » Dell Latitude 5285 ufficiale al CES 2017: tablet convertibile rivale dei Surface
dell

Dell Latitude 5285 ufficiale al CES 2017: tablet convertibile rivale dei Surface

di Lia Placido

Il settore dei computer convertibili 2 in 1, cioè particolari dispositivi che possono essere considerati sia dei tablet ma allo stesso tempo anche dei pc portatili estremamente performanti, sta crescendo sempre di più. Sin dall’arrivo di Windows 8 la Microsoft ha puntato tutto su questa particolare specie di computer con la serie dei 2 in 1 chiamata Surface, che fin ora ha sicuramente guidato il mercato. In questi ultimi giorni però la multinazionale statunitense DELL ha annunciato la produzione del suo nuovo 2 in 1, il DELL Latitude 5285.

Il DELL Latitude 5285 si presenta come un tablet da 12.5 pollici con il supporto della penna touch e una tastiera fissa in metallo che trasforma il tablet in un notebook. Il tablet presenta un panello dalla risoluzione di 1080×1920 pixel e al di sotto “pulsa” un processore dual-core Intel della serie Kaby Lake (settima generazione). Per quanto riguarda il comparto memorie il Latitude 5285 verrà venduto con varie taglie RAM: 4GB , 8GB o 16 GB  e in varie taglie per quanto riguarda l’SSD: 256 GB, 512 GB o 1 TB. Infine è stata resa nota la presenza di due porte USB di tipo C, una porta USB 3.0 e una porta per le microSD.

Quindi il DELL Latitude 5285 si presenta come prima alternativa ai 2 in 1 prodotti dalla Microsoft. Il prezzo ufficiale ancora non è stato annunciato, ma secondo alcune voci di corridoio la versione base dovrebbe partire da un prezzo che gira intorno ai 900 dollari statunitensi. Non ci resta che aspettare con ansia questo nuovo gioiellino targato DELL.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti