Home » News » Dell presenta 2 tablet convertibili per la scuola
dell

Dell presenta 2 tablet convertibili per la scuola

di Patrizia Maimone

La Dell è un’azienda statunitense tra le più importanti nella produzione di persona computer da sempre specializzata nella produzione di dispositivi adatti per l’ambiente scolastico e l’apprendimento. Quest’oggi l’azienda ha annunciato che all’inizio del 2017 verranno lanciati due nuovi “2 in 1” adatti e pensati per esaudire tutte le richieste di uno studente, dalle prime scuole all’università. Questa nuova tipologia di persona computer 2 in 1 consiste in un tablet contenente un hardware potente che attaccato ad una tastiera, di solito tramite magneti, si può trasformare in pochissimo tempo in un vero e proprio laptop.

delldell

La Dell non ha ancora pubblicato tutte le specifiche tecniche di questi due nuovi device. Per ora le uniche cosa che sappiamo e che entrambi i dispositivi monteranno un display da 11 pollici e entrambi supporteranno “l’Active Pen” della Dell che è nient’altro che una normale penna touch.

Un altro notizia certa è che uno supporterà il sistema operativo Windows 10 e porterà il nome di Latitude invece l’altro si chiamerà Dell Chromebook 11 e, appunto, supporterà il sistema operativo della Google Chrome OS. I due computer avranno un design minimalistico e semplice ed un peso molto contenuto per essere trasportati con estrema facilità. I prezzi saranno di 579 dollari per il Latitude e di 349 dollari per il Chromebook 11.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti