Home » News » Facebook potrà recuperare password dimenticate di siti e app
facebook

Facebook potrà recuperare password dimenticate di siti e app

di Rosaria Di Prata

Facebook è un social usato da circa due miliardi di persone, considerato questo numero di utenti, pare proprio che stia lavorando alla creazione di uno strumento che consenta agli utenti di reimpostare la loro password da altri siti. Generalmente si chiede la conferma del proprio numero di cellulare e l’invio presso il numero per accedere a degli account bloccati. Per snellire e velocizzare la procedura si conferma l’identità attraverso il social e poi il servizio on line farà il resto.

Facebook dovrebbe comunque garantire all’utente che i suoi dati vengano correttamente protetti e che terzi non possono poi accedere.  Attraverso l’invio della password mediante il numero del cellulare si sono verificati diversi casi dove gli hacker hanno individuato i dati.  In caso di dimenticanza, con questo nuovo ed eventuale sistema, Facebook  aiuta in modo rapido a recuperare la password.

Facebook sta sperimentando una nuova tecnologia per sperimentare un sistema on line che reindirizzi poi gli utenti con facilità al recupero della password stessa.  Si supererebbe così problemi legati alla possibilità di terzi di accedere a questi dati e tutto avverrebbe on line senza la necessità di fornire il proprio numero di cellulare.  Inizialmente sarà attivo con i siti web poi esteso anche alle applicazioni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti