Google Chrome: la prossima versione offrirà grande velocità su mobile

Google Chrome cerca di conquistare ancora più a fondo il suo pubblico, annunciando un upgrade essenziale per tutti coloro che navigano frequentemente da mobile. Big G ha infatti espresso l’intenzione di rendere il browser simbolo del Web (assieme a Firefox, Safari e Opera) ancora più veloce da mobile, per quanto riguarda il reload delle pagine. Il team Chrome promette, sostanzialmente, velocità superiore del 28% rispetto al’ultima release, e in concomitanza il 60% in meno di richieste di validazione.

Il nuovo update prende origine da un miglioramento sostanziale nella comunicazione tra il dispositivo ed il server a cui ci si connette: il browser, di norma, controlla la possibilità di sfruttare le risorse in cache. Questo può risultare in numerose richieste di rete che impattano direttamente sulle performance della connessione, e quindi della latenza. Per eliminare in parte questo problema, Google Chrome implementerà un comportamento di reload diverso, che consiste nel validare la risorsa principale continuando la navigazione caricando la pagina regolarmente. Secondo i developer, questo trattamento dell’applicazione la rende non solo più veloce nei tempi di reload della pagina, bensì fa consumare meno banda ed energia.

Google Chrome: quando arriverà l’aggiornamento

Il nuovo aggiornamento vedrà il rollout il prima possibile, proprio mentre nelle ultime ore Google Chrome 56 in versione stabile sta sbarcando sulle piattaforme Windows, Linux e MacOS. Come sempre avviene per quanto riguarda gli update del browser made in Google, l’aggiornamento avverrà in maniera automatica per gli utenti che hanno selezionato questa opzione. Tra le ultime novità attese per Chrome 56, ricordiamo che gli utenti potranno riprodurre file FLAC nativamente, senza necessità di appoggiarsi ad una app di terze parti, per garantire un’esperienza di navigazione più rapida e scorrevole.

Via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!