Home » News » Google Maps beta si aggiorna con le info sui parcheggi
google maps

Google Maps beta si aggiorna con le info sui parcheggi

di Rosaria Di Prata

Google Maps ha saputo mostrare in questi anni la sua enorme utilità e gli utenti hanno sempre fatto registrare un elevata soddisfazione per il servizio. Un nuovo aggiornamento beta che porta alla versione 9.44 sta ora offrendo la funzionalità delle info sul parcheggio anche se per il momento si tratta sola di un elemento aggiuntivo disponibile per un numero limitato di utenti.

Google Maps offre in questo modo un servizio aggiuntivo non da poco specie per chi abita o si trova per soggiorno in una città e ha la necessità di individuare nei pressi di dove si trova un parcheggio.  Si tratta di un servizio davvero completo che consente di individuare il percorso dove c’è meno traffico e quindi scegliere il tragitto. Ovviamente il sistema è in grado anche di rilevare il numero di posti ancora disponibili, evitando così all’utente di arrivare al parcheggio ma trovare già pieno.

Google Maps riesce a risalire a quanti posti auto in un determinato parcheggio e in quel determinato momento sono ancora disponibili. L’informazione viene visualizzata attraverso una semplice grafica realizzata da un icona rotonda che riesce a diversificare i differenti livelli di posti auto, quindi visivamente è facile e intuitivo. I colori che indicano la disponibilità dei posti passano dal rosso per i posti limitati e blu per il resto. Al momento questa novità è solo per un numero limitato di utenti e non si sa ancora se poi Google fornirà il servizio per regioni o in altro modo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti