Home » News » Google Translate: aggiornamento porta la traduzione via camera (inglese e giapponese)
google translate

Google Translate: aggiornamento porta la traduzione via camera (inglese e giapponese)

di Patrizia Maimone

Google translate è uno dei servizi più vecchi e utilizzati sviluppati dal motore di ricerca più importante al mondo. E’ stato lanciato sul web nel lontano 2007 e dopo dieci anni può essere considerato come il portale principale per le traduzioni automatiche utilizzato da milioni di studenti e non solo. La Google, nonostante sia leader indiscusso in questo campo, continua da aggiornare e a migliorare il servizio che da qualche anno è sbarcato anche su Android e iOS tramite l’app.

L’azienda di Mountain View, quest’oggi, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che non ha rivoluzionato il servizio ma ha introdotto un’importante novità. Infatti l’update ha inserito all’interno dell’app di Google translate la possibilità di effettuare la traduzione dall’inglese al giapponese, e viceversa, tramite un immagine. L’azienda già da un po aveva inserito la possibilità di tradurre un testo facendo puntare semplicemente la fotocamera del proprio smartphone il testo che si voleva tradurre.

Questa nuova funzionalità, però, era stata limitata a poche lingue. Finalmente, da oggi, potremo facilmente tradurre un testo dal Giapponese semplicemente puntando la nostra fotocamera del nostro cellulare sugli idiomi della lingua giapponese. Un aggiornamento che oltre a migliorare ancor di più il servizio di Google translate ci permette di identificare il significato di una scritta giapponese con una facilità e velocità impressionante.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti