Home » News » Huawei P9, P9 Plus, Mate8 e Mate 9: i problemi di sicurezza verranno risolti
Huawei P10

Huawei P9, P9 Plus, Mate8 e Mate 9: i problemi di sicurezza verranno risolti

di Rosaria Di Prata

Huawei ha diffuso un bollettino per informare i suoi clienti che sta  cercando di risolvere il problema legato alla vulnerabilità di Android su alcuni smartphone, per alcuni l’aggiornamento del software pare proprio essere imminente. I modelli di riferimento sono Huawei P9, P9 Plus, Mate8 e Mate 9.

Huawei diffonde nel dettaglio il problema indicando che per Huwawei P9 il CVE-2017-2711 fa scaricare agli utenti un applicazione dannosa ingannandoli , anche se per P9 e Mate 9 problemi di impostazioni sono stati comunque già risolti. Ovviamente si tratta di falle riscontrate solo in questi modelli elencati che presentano poi necessità di aggiornamento dei software per poter avere un miglioramento definitivo della situazione.

Huawei attraverso la sua comunicazione consente di essere informati non solo sul problema ma anche di avere dei precisi rifermenti per poterli risolvere. NXT-AL10C00B386 per il Mate 8 e l’aggiornamento EVA-AL10C00B373 per Huawei P9 sono i riferimenti forniti che danno tutte le indicazioni utili al caso. Ciò indica come sia importante la sicurezza per uno smartphone e quanto Huawei si prende responsabilità nel farla rispettare, non si tratta di un problema relativo solo agli utilizzatori del telefono ma anche un problema legato alla necessità di essere sempre attenti per avere un buon livello nel mercato.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti