Home » News » Huawei: vendite in aumento, HTC in calo
huawei

Huawei: vendite in aumento, HTC in calo

di Lia Placido

L’inizio dell’anno comporta tempo di bilanci, per vedere l’andamento delle vendite e la crescita avuta nell’anno passato. Il 2016 per Huawei ha segnato un notevole aumento delle vendite mentre per HTC è stato un anno di cali. Le vendite degli smartphone del colosso cinese sono aumentate a dismisura trovandosi a competere con i più grandi colossi, leader in questo settore.

Ad aiutare l’aumento delle vendite e del fatturato è stata certamente la messa sul mercato del Huawei P9 e del p9 Plus di cui sono stati venduti ben 10 milioni di pezzi su un totale di ben 139 milioni di smartphone venduti. Secondo quanto comunicato dall’azienda cinese il fatturato rispetto all’anno precedente è aumentato del 42%, aggiudicandosi cosi il 5° anno consecutivo di crescita e accrescendo le prospettive per il 2017.

Se per Huawei è stato un anno di successi, HTC non può dire lo stesso visto che ha avuto un calo sul fatturato rispetto al 2015 di ben 35%. Un duro colpo che segna un netto calo delle vendite con un fatturato più basso degli ultimi 11 anni. Ci sarà un cambio di direzione per HTC di fronte a questi dati negativi? Huawei continuerà ad aumentare a discapito degli altri colossi? Staremo a vedere..

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti