Home » News » iPhone 7 scelto dal Ministero della Difesa inglese per la sicurezza di iOS
iphone 7

iPhone 7 scelto dal Ministero della Difesa inglese per la sicurezza di iOS

di Rosaria Di Prata

iPhone 7 sembrerebbe essere lo smartphone prescelto dal Ministero della Difesa Britannica per le comunicazioni sensibili e segrete. Diverse fonti affermano ciò negli ultimi giorni, la scelta sarebbe ricaduta su questo modello grazie alla sicurezza offerta da iOS.

iPhone 7 (oltre alle normali protezioni che offre come caratteristiche nel suo arsenale) ha il supporto di BT Group impegnato per aumentare i sistemi di sicurezza aggiuntivi. Si sta lavorando su aree di archiviazione della memoria per renderle completamente inaccessibili a terzi, oltre ovviamente alla possibilità di salvare le informazioni in modalità del tutto segreta.

iPhone7 ha dei sistemi di sicurezza tali nella sua versione standard da garantire e dare sicurezza anche al ministero della difesa inglese. Sul mercato sono presenti anche altri modelli con caratteristiche specifiche legate ad una sicurezza piuttosto elevata ma anche il prezzo risulta essere piuttosto alto.

A partire da iOS 8 ogni comunicazione risulta essere protetta dalla nota crittografia end-to-end e neanche la stessa società ha possibilità di accedere ai dati. Smartphone con caratteristiche di elevata sicurezza garantiscono all’utente una protezione per quanto riguarda le comunicazioni verbali e non, il ministero della difesa inglese per essersi orientato verso Apple ha riscontrato certamente un elevata garanzia sotto ogni punto di vista.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti