Home » News » La prima carta igienica per smartphone arriva in Giappone
carta igienica

La prima carta igienica per smartphone arriva in Giappone

di Lia Placido

Che il Giappone fosse fonte di cose bizzarre e gadget hi-tech mai visti prima lo sapevamo, ma possiamo dire con tutta tranquillità che non smetterà mai di stupirci. Direttamente dal Giappone arriva la carta igienica per Smartphone. Uno dei posti dove è possibile trovare cose mai viste prima in Giappone sono sicuramente i bagni, soprattutto quelli pubblici che ospitano gadget hi-tech del tutto particolari come getti di acqua calda per lavarsi, suoni che coprono i rumori della defecazione, spray automatici che regalano un profumo sempre diverso appena vi alzate dal water e tantissime altre invenzioni.

C’è tuttavia un’altra invenzione che al momento è stata trovata solo nei bagni pubblici dell’aeroporto di Narita International, è consiste nella carta igienica per smartphone. Si tratta di una carta realizzata apposta per pulire lo schermo del cellulare, questo perché un recente studio ha scoperto che lo schermo dei nostri cellulari contiene più germi della tavoletta di un water quindi la prima cosa che il Giappone vi consiglia è di pulire bene il cellulare, lavarsi le mani e poi dedicarsi in tutta tranquillità al proprio momento d’intimità.

Sulla carta igienica per smartphone oltre a un caloroso benvenuto in Giappone sono riportati informazioni utili come le password degli hotspot della zona e indicazioni turistiche generiche. Non riteniamo un’idea tanto sbagliata quella di purificare lo schermo del cellulare prima di andare in bagno. Tra l’altro si sa che tantissime persone mentre è nel proprio WC, usa il cellulare per messaggiare, leggere o giocare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti