Home » News » Lenovo Thinkpad X1 Carbon, Yoga e Tablet: al CES 2017 nuovi notebook innovativi
lenovo thinkpad

Lenovo Thinkpad X1 Carbon, Yoga e Tablet: al CES 2017 nuovi notebook innovativi

di Lia Placido

Lenovo Thinkpad X1 Carbon, X1 Yoga e X1 Tablet sono stati presentati al CES 2017, e grazie a questi tre PC la casa produttrice ha iniziato uno degli eventi di tecnologia più importanti dell’anno all’insegna dell’innovazione. Nello specifico stiamo parlando di un notebook, di un convertibile e di un tablet al quale può essere opzionalmente aggiunta una tastiera fisica esterna. Tutti e tre i dispositivi hanno caratteristiche tecniche di fascia alta (top di gamma).

Lenovo Thinkpad X1 Yoga è il convertibile, ed è stato rilasciato in tre varianti dotate di un display da 14 pollici: a seconda della versione la tecnologia cambia da IPS a OLED mentre la risoluzione varia da Full HD a Quad HD. I processori sono degli Intel Core di 7° generazione, ultima di casa Intel, e vanno fino ad i7. La memoria RAM arriva fino a 16 GB, mentre lo storage interno è un SSD con capacità da 128, 180, 256, 512 GB o addirittura 1 TB. Non manca il supporto alla stilo per scrivere e disegnare di precisione.

lenovo thinkpadlenovo thinkpadlenovo thinkpadlenovo thinkpad

Lenovo Thinkpad X1 Carbon condivide più o meno le stesse caratteristiche, e abbiamo anche dei sistemi di sicurezza avanzati come la camera IR con riconoscimento del volto e il lettore di impronte digitali. Tra le specifiche che lasciano più stupefatti c’è una batteria che dura ben 15 ore: un record. Lenovo Thinkpad X1 Tablet ha invece un display da 12 pollici con una risoluzione 2K e una batteria che dura 10 ore. Stiamo ovviamente parlando di dispositivi con il sistema operativo Windows 10. I prezzi partono rispettivamente da 949 dollari per il tablet, 1399 dollari per il notebook e 1499 dollari per il convertibile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti