Home » News » LineageOS 14.1: il sostituto di CyanogenMod su nuovi smartphone tra cui OnePlus 3
lineageos

LineageOS 14.1: il sostituto di CyanogenMod su nuovi smartphone tra cui OnePlus 3

di Michele Ingelido

LineageOS 14.1 è stato rilasciato per nuovi smartphone. Per chi non lo sapesse il progetto CyanogenMod è stato interrotto, ed è proprio questa custom ROM che andrà a sostituirla. Gli XDA Developers hanno rilasciato la nuova custom ROM per ben quattro nuovi smartphone Android, per i quali è già disponibile il download. Ovviamente, nel caso foste nuovi al modding, bisogna scaricare la ROM in via manuale e poi flasharla per poterla utilizzare.

Vi informiamo però che si tratta di versioni nightly della ROM, quindi presentano bug e instabilità e non sono perfettamente adatte all’utilizzo di tutti i giorni da parte degli utenti. Il primo smartphone a ricevere LineageOS 14.1 è stato HTC 10, e oggi sono seguiti ben tre nuovi dispositivi. Uno è addirittura HTC One M8, nonostante sia un device di 3 generazioni fa. La ROM è arrivata anche per Xiaomi Redmi Note 3 che ne ha alquanto bisogno vista la non ottima prontezza della casa produttrice nel rilasciare aggiornamenti all’ultima versione di Android.

Infine LineageOS in versione 14.1 è arrivato anche su OnePlus 3, uno degli smartphone top di gamma più gettonati di quest’anno. Potete scaricare le ROM cliccando sui nomi dei vari dispositivi elencati, ma attenzione: se le flashate il software violerete le condizioni per la garanzia la quale non vi sarà più fornita per lo smartphone in questione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti