Home » News » Meizu Newatch, nuovo smartwatch Android per pagamenti NFC

Meizu Newatch, nuovo smartwatch Android per pagamenti NFC

di Roberta Betti

Il suo nome è Meizu Newatch e si propone di diventare il primo smartwatch Android completamente dedicato alla gestione dei pagamenti contactless, sfruttando la tecnologia NFC.

Meizu Newatch è un dispositivo dall’aspetto sobrio e comodo, simile ad un orologio digitale, che il brand cinese ha realizzato in collaborazione con Tappy Technologies Limited, società che si occupa della creazione di metodi di pagamento digitale rapidi e alla portata di tutti.

Questo interessante smartwatch Android ci consente di effettuare pagamenti senza dover utilizzare il nostro smartphone oppure una carta di credito. Il chip NFC incorporato è compatibile con la maggioranza dei POS attuali, e può essere utilizzato ovunque le principali carte di credito del circuito Mastercard o Visa vengono accettate. Meizu Newatch, tuttavia, non è semplicemente questo: come un classico smartwatch Android, è in grado di sfruttare alcune funzioni tipiche dei wearable general-purpose, tra cui il tracciamento della qualità del sonno, il contapassi, e la ricezione delle principali notifiche dello smartphone, tra cui quelle provenienti da social ed e-mail.

Notiamo quindi come Meizu abbia compiuto un passo in più rispetto al suo precedente Meizu Mix, primo smartwatch del brand che, a sorpresa di molti, non si affidò ad Android Wear né ad uno schermo digitale per esprimere le sue funzioni: dotato di un piccolo LED per le notifiche e di un’efficiente connettività Bluetooth, il dispositivo rimase comunque in secondo piano rispetto ai tentativi di Samsung o LG. Newatch potrebbe quindi veramente essere un wearable in grado di fare la differenza: scopriremo di più in merito a data di uscita e specifiche tecniche nelle prossime settimane.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti