Home » News » Nintendo Switch: mancano poche ore all’annuncio ufficiale
Nintendo Switch

Nintendo Switch: mancano poche ore all’annuncio ufficiale

di Elisabetta Andreini

Oggi giovedì 12 gennaio alle ore 8 pm PT Nintendo inizierà la live da Tokyo per presentare al mondo Nintendo Switch, la nuova attesissima console della casa giapponese.

Tra poche ore, più precisamente alle 5 del mattino ora italiana, Nintendo terrà una conferenza live da Tokyo per la presentazione ufficiale di Nintendo Switch. Durante questa conferenza, che potrete seguire live su Twitch e Youtube, verranno svelate importanti dettagli legati alla nuova console compresi prezzo e data di uscita.

nintendo switch

Cos’è Nintendo Switch?

Nintendo Switch è la nuova console casalinga di casa Nintendo che prenderà il posto della Wii U. Nintendo Switch rappresenta il primo tentativo della casa giapponese di realizzare una console ibrida tra una casalinga e una portatile in quanto userà delle cartucce elettroniche simili a quelle usate nel vecchio nintendo 64 e nelle console portatili. Nintendo Switch si collegherà al televisore tramite una docking station, chiamata Nintendo Switch Dock diventando così una console casalinga. Estraendo la Switch dalla base e applicando i due joystick, chiamati Joy-Con, la console entrerà invece in modalità portatile.

Nintendo Switch

Prezzi, Uscita e Partner

Oltre a Nintendo, la console vanta anche il supporto di alcuni colossi nel mondo dello sviluppo di giochi third-party e sicuramente durante la presentazione troveremo in prima linea EA, Ubisoft, Square Enix e Activision. Il panorama dei partner offre però grandi sorprese come From Software, sviluppatore di Dark Souls, Atlus e Bethesda, famosa per giochi cult come Skyrim e Fallout.

Voci di corridoio hanno annunciato una versione Switch di Skyrim che se dovesse uscire davvero farebbe sicuramente alzare le vendite della console.

Il prezzo della console dovrebbe, secondo previsioni Nikkei, aggirarsi verso i 250/300$ ma avremo la conferma o la smentita solo domani mattina. Per la data di uscita, invece, non dovremo aspettare molto infatti Nintendo NY ha annunciato che la console sarà disponibile per il pre-order, anche se solo per i New Yorkesi, già venerdì 13 Gennaio.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti