Home » News » Nokia 6 ufficiale: 4GB di RAM e Snapdragon 430 a 245$
Nokia 6

Nokia 6 ufficiale: 4GB di RAM e Snapdragon 430 a 245$

di Patrizia Maimone

La HMD global , l’azienda finlandese che sviluppa dispositivi mobile sotto il marchio Nokia, ha appena alzato il velo che ricopriva il suo nuovo smartphone mind-range: il Nokia 6. Infatti dopo una fuga di immagini avvenuta nei giorni scorsi l’azienda finlandese ha deciso di annunciare ufficialmente il nuovo smartphone Nokia che vedrà la luce durante il secondo trimestre del 2017, ma sembra che per ora le vendite partiranno solo nel territorio cinese.

Il Nokia 6 si presenta con un corpo in alluminio nella variante nera e un display da 5.5 pollici (1920×1080 pixels di risoluzione). Come processore si è deciso di optare per uno Snapdragon 430 Octa-core supportati da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile a 128 GB  tramite microSD. Il reparto fotografico, come in ogni smartphone Nokia, presenta due fotocamera di altissima qualità: la posteriore da 16 megapixel con doppio flash led e l’anteriore da 8 megapixel con angolo di visuale molto ampio per i selfie. Il tutto verrà alimentato da una batteria da 3000Mah. Il telefono avrà sin dal suo lancio il nuovo Android Nougat 7.0.

Il Nokia 6 quindi sarà il primo telefono a segnare il ritorno della nota azienda all’interno del mercato degli smartphone. Il telefono sarà venduto in cina tramite il portale JD.com al prezzo di 1699 yuan (circa 245 dollari) nella solo variante nera. Per quanto riguardo le vendite in Europa per ora l’azienda non ha fatto trapelare ancora nulla.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti