Home » News » Nokia al lavoro sull’assistente virtuale Viki
nokia

Nokia al lavoro sull’assistente virtuale Viki

di Rosaria Di Prata

Viki è il brevetto depositato da Nokia che sta lavorando ad un assistente virtuale, ebbene sì per poter competere con Siri di Apple e Cortana di Microsoft. Non poteva non essere competitiva anche in questo e allora Viki sarà certamente una piacevole novità per gli utenti.  Si attendeva da tempo che Nokia introducesse un assistente virtuale e a breve sarà testabile dagli utenti che non possono non esserne curiosi.

Viki sarà un’assistente perfetta per l’utente con il quale interagirà parlando, suggerendo e aiutando insomma un bel lavoro per la conoscenza digitale con un interfaccia di controllo piuttosto interessante. Purtroppo  per il momento Nokia non ancora rivelato la data di lancio di Viki ma si è fiduciosi che in breve tempo si potrà provare anche questa novità.

Viki e l’intelligenza artificiale che ancora non si sa se sarà lanciato da Nokia come applicazione o parte delle funzioni del telefono. Dettagli che non sono stati forniti ma che in entrambi i casi permettono di avere un assistente per ogni necessità.  In realtà si tratta di una vera e propria moda del momento perché anche Samsung sta pensando ad un assistente vocale quindi una bella battaglia per poi valutare quale meglio sarà il risultato finale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti